TERMINI & CONDIZIONI DELLA COMPRAVENDITA

Peso e qualità

Una tolleranza alle indicazioni di peso (+/-) 0,2% è accettabile. 

In caso di esito negativo del controllo di qualità tenuto da noicompriamometalli.it, il reclamo sarà risolto dalle parti con un rapporto di collaborazione e supporto reciproco, correlato a foto ed eventuali campioni attestanti l’esito negativo del controllo qualitativo. Tuttavia, il nostro staff avviserà il Venditore per iscritto entro 5 giorni dall'arrivo della merce presso i nostri magazzini, come indicato nel contratto di compravendita; in ogni caso, noicompriamometalli.it non sarà responsabile per eventuali perdite e danni consequenziali derivanti dalla mancata fornitura di materiale o da ritardi nella fornitura o discrepanze nel materiale o nella sua qualità.

Trasporto

Le spese di trasporto e tutti i costi ed operazioni legate ad esso, sono a carico dell'Acquirente ed indicate in fase di offerta (se richiesto) prima della conclusione della compravendita.

Tasse e spese

Tutte le tasse, i dazi doganali, le spese portuali, lo sdoganamento, le spese di gestione del terminal o qualsiasi altro onere, dazio e altre voci di costo, riscossi al porto di scarico-destinazione finale sono a carico dell'Acquirente.

Nuove tasse o commissioni

Tasse, dazi, tariffe, premi assicurativi, tasse portuali, spese di movimentazione o altre tasse e tributi simili nuovi o aumentati, che possono sorgere successivamente alla presentazione dell'offerta o alla stipula del contratto e che influiscono sulla merce offerta o venduta, saranno a carico dell'Acquirente.

Pagamento

Pagamento anticipato da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi, dalla conclusione del contratto di compravendita, contratto che debitamente firmato dovrà essere inviato alla nostra amministrazione tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@noicompriamometalli.it. Se noicompriamometalli.it non riceve il pagamento entro il periodo contrattuale sopra indicato, si riserva il diritto di recedere dal contratto senza ulteriori informazioni.

NB: eventuali variazioni del metodo di pagamento saranno eventualmente da definire con il nostro staff previa conclusione dell’affare.

Firma del contratto di COMPRAVENDITA

Il contratto dovrà essere redatto secondo i dettagli dell'offerta pubblicata e previamente negoziata. Il contratto di compravendita si intende concluso con la sottoscrizione. Il documento sottoscritto, debitamente firmato dovrà essere inviato tramite e-mail alla nostra amministrazione, all’indirizzo amministrazione@noicompriamometalli.it. Qualora la proposta di vendita o di acquisto non venga debitamente sottoscritta e inviata tramite e-mail alla nostra amministrazione entro tre giorni lavorativi dalla nostra conferma di acquisto o dalla nostra conferma di vendita, noicompriamometalli.it si riserva il diritto di recedere dalla presente trattativa.

Ritardi nella spedizione

Il Venditore si impegnerà a soddisfare i requisiti di consegna dell'Acquirente ma non sarà responsabile per eventuali perdite o danni diretti, consequenziali o altrimenti causati da eventuali ritardi nella consegna allo stesso non direttamente imputabili. Se il termine di consegna è stato notevolmente superato per circostanze imputabili al Venditore, l'Acquirente avrà comunque il diritto di risolvere il contratto per quanto riguarda le quantità non ancora consegnate. Qualora il ritardo nella consegna sia causato da qualsiasi atto o omissione dell'Acquirente, il Venditore avrà il diritto di differire i tempi di consegna in misura ragionevole. Se il ritardo causato dall'Acquirente sarà eccessivo ed irragionevole, il Venditore avrà il diritto di recedere in tutto o in parte dal contratto.

Dichiarazione qualitativa e di lecita provenienza del materiale

La merce oggetto di compravendita non deve contenere materiali pericolosi quali armi, esplosivi, materiali radioattivi o contaminati ecc.

È obbligatorio, per il Venditore accettare e sottoscrivere “dichiarazione di lecita provenienza” prima di inserire i prodotti sulla piattaforma noicompriamometalli.it.

Giurisdizione

Qualsiasi controversia sarà soggetta alla Legge del Paese d’appartenenza di noicompriamometalli.it e sue società affiliate e sarà risolta esclusivamente nei tribunali del luogo in cui ha sede noicompriamometalli.it.

Consenso trattamento dati 

Fornendo i tuoi dati di contatto autorizzi espressamente noicompriamometalli.it a contattarti tramite Whatsapp, chiamate, SMS, e-mail, anche per informarti sui prodotti.

Limitazione di responsabilità

Il portale noicompriamometalli.it non sarà responsabile per eventuali perdite e danni consequenziali derivanti dalla mancata fornitura di materiale o da ritardi nella fornitura o discrepanze nel materiale o nella sua qualità.